Politica di reso e rimborso
7 Settembre 2022 2022-09-07 15:33Politica di reso e rimborso
In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso
Istruzioni per il recesso
Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@otticaamendola.it
-
Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica
-
Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta.
-
La sostituzione di un prodotto o il rimborso sarà effettuata dopo il rientro in sede del prodotto reso.
È fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. Inoltre, i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-
Mancanza dell’imballo originale.
-
Assenza di elementi integranti del prodotto.
-
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
-
Prodotti sigillati aperti dal consumatore